Foto_SUM_2024.jpg

SUM 2024: 15-17 MAGGIO A CAPRI - ECONOMIA CIRCOLARE E URBAN MINING

29-01-2024

La Filippa nel National Advisory Board del simposio internazionale

Il recupero delle risorse e la diffusione della cultura sostenibile rappresentano da sempre valori fondamentali per La Filippa. Da qui il sostegno a iniziative come SUM, il Simposio sull’Economia Circolare e l’Urban Mining, giunto alla settima edizione e in programma dal 15 al 17 Maggio a Capri. 
Organizzato dall'IWWG–International Waste Working Group, SUM rappresenta uno dei principali eventi scientifici internazionali del settore e si avvale del supporto scientifico di alcuni dei più importanti Atenei
 
A conferma dell’importanza della sinergia tra il mondo accademico e quello imprenditoriale, quest’anno La Filippa parteciperà con Federico Poli, Direttore Generale, al National Advisory Board: una presenza che permette di conseguire innanzitutto l’obiettivo strategico di promuovere studi e ricerche essenziali per l’ambiente e per lo sviluppo sostenibile.
Proprio in questi giorni è stato lanciato il call for papers aperto a tutti gli addetti ai lavori che possono dare il proprio contributo sui temi dell’economia circolare e dell’urban mining. 
Il recupero e conseguente risparmio di risorse congiunto all'esigenza di garantire uno sviluppo sostenibile per l'ambiente rappresentano una vera rivoluzione nella gestione dei rifiuti che si sta estendendo anche ad altri settori e SUM è al centro di questo percorso.

Per saperne di più: https://www.sumsymposium.it/en/call-for-papers  

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere