29-01-2024
Il recupero delle risorse e la diffusione della cultura sostenibile rappresentano da sempre valori fondamentali per La Filippa. Da qui il sostegno a iniziative come SUM, il Simposio sull’Economia Circolare e l’Urban Mining, giunto alla settima edizione e in programma dal 15 al 17 Maggio a Capri.
Organizzato dall'IWWG–International Waste Working Group, SUM rappresenta uno dei principali eventi scientifici internazionali del settore e si avvale del supporto scientifico di alcuni dei più importanti Atenei.
A conferma dell’importanza della sinergia tra il mondo accademico e quello imprenditoriale, quest’anno La Filippa parteciperà con Federico Poli, Direttore Generale, al National Advisory Board: una presenza che permette di conseguire innanzitutto l’obiettivo strategico di promuovere studi e ricerche essenziali per l’ambiente e per lo sviluppo sostenibile.
Proprio in questi giorni è stato lanciato il call for papers aperto a tutti gli addetti ai lavori che possono dare il proprio contributo sui temi dell’economia circolare e dell’urban mining.
Il recupero e conseguente risparmio di risorse congiunto all'esigenza di garantire uno sviluppo sostenibile per l'ambiente rappresentano una vera rivoluzione nella gestione dei rifiuti che si sta estendendo anche ad altri settori e SUM è al centro di questo percorso.
Per saperne di più: https://www.sumsymposium.it/en/call-for-papers
© 2014 - 2024 La Filippa spa P.I. 03222830105 - powered by pulsante - design paroledavendere