UN ADEMPIMENTO DI LEGGE
Soddisfa un adempimento di legge a carico del detentore di un rifiuto che per smaltirlo deve utilizzare una discarica autorizzata cioè un’ “area adibita a smaltimento dei rifiuti mediante operazioni di deposito sul suolo o nel suolo” (D.Lgs. 36/03).
L’impianto de La Filippa opera - in regime di sottocategoria - come discarica per rifiuti non pericolosi, inorganici o a basso contenuto organico - biodegradabile.
LA CASA COSTRUITA SULLA ROCCIA
La nostra sicurezza e quella dei nostri clienti rappresentano priorità che vanno oltre gli adempimenti di legge. Per questo abbiamo costruito il nostro impianto di smaltimento sopra una barriera geologica naturale spessa oltre 200 metri. L’ubicazione e le soluzioni costruttive adottate ne garantiscono, inoltre, l'assoluta sicurezza anche in situazioni limite quali ad esempio eventi catastrofici associati (frane - terremoti - alluvioni).
Costruire sulla roccia costa di più che costruire sulla sabbia. Il nostro sistema garantisce un grado di sicurezza esclusivo e permanente.
OGGI E DOMANI
Il nostro cliente valuta anche le prestazioni ambientali del prodotto o del servizio che acquista.
Per questo abbiamo progettato e realizzato un sistema che non lascia passività ambientali alle future generazioni e che, già durante le fasi di esercizio, rispetta i parametri fondamentali fissati per le discariche chiuse.
Per garantire prestazioni d’eccellenza abbiamo investito in tecnologia e metodo:
- nessuna produzione di biogas
- percolato assimilabile ai reflui civili e scaricato nella pubblica fognatura.
LA FORZA DELLA CATENA
Investiamo in risorse umane, sistemi informatizzati e infrastrutture interne. Procedure amministrative e commerciali efficienti e immediate. Attività di valutazione e omologa del rifiuto accurate e tempestive. Avvio del servizio di smaltimento in sette giorni dall’omologa. Modalità di conferimento dei rifiuti mirati a ridurre oneri di trasporto: tempi di attesa e usura degli automezzi. Continuità di servizio.
VALORE CONDIVISO
Scegliendo La Filippa Responsive System i nostri clienti contribuiscono indirettamente allo sviluppo di un percorso di sostenibilità, fondato anche sull’applicazione del Valore Condiviso, che persegue l’obiettivo di generare valore non solo per l’azienda, ma anche per la comunità. FRS racchiude ed esprime tutta quella consapevolezza e quell’attenzione alle persone e all’ambiente che rende unica e umana l’esperienza del lavorare insieme guardando al futuro.
UNA SCELTA VINCENTE
La Legalità è rispetto delle regole.
Grazie al suo percorso virtuoso, La Filippa ha ottenuto il riconoscimento del proprio Rating di Legalità. Per saperne di più cliccare qui. Ci siamo, inoltre, dotati di sistemi di controllo e di gestione certificati per dare conto del nostro operato, anche ai nostri clienti. La Filippa è certificata UNI EN ISO 14001 dal 2009 e nel 2011 ha ottenuto la registrazione EMAS.
© 2014 - 2024 La Filippa spa P.I. 03222830105 - powered by pulsante - design paroledavendere