30-09-2019
Il 27 settembre abbiamo inaugurato la nostra Casa dell’Acqua, una casetta di legno che ospita un distributore di acqua microfiltrata.
Con questo evento abbiamo concluso un progetto che, attraverso una serie di scelte di campo, unite ad azioni concrete, ci ha permesso di bandire - nella nostra azienda - l’utilizzo di plastica monouso. Per sempre.
In ufficio, in impianto o in giro per le aree verdi, adesso possiamo bere un’acqua buona e gratuita e, mentre ci dissetiamo, diamo il nostro piccolo contributo per migliorare l’ambiente. E questa esperienza la condividiamo con tutti quelli che vengono a trovarci, per lavoro o per una visita.
È bello non vedere più sulle scrivanie e sui tavoli delle riunioni, bottigliette e bicchieri di plastica, ma solo simpatiche borracce verdi, marchiate con fiori intrecciati che ci dicono che #lafilippaèunaltracosa. Il caffè che scende dal distributore, dentro un bicchierino di carta biodegradabile con la sua paletta di legno, è più buono per tutti… anche per chi non lo beve.
È proprio vero che per iniziare a cambiare il mondo, spesso bastano piccoli gesti.
© 2014 - 2024 La Filippa spa P.I. 03222830105 - powered by pulsante - design paroledavendere