23-05-2020
On line dal 21 maggio 2020.
Il nostro nuovo sito nasce in un periodo storico complesso, segnato dall’emergenza Covid-19 ed è stato sviluppato, pensato, riempito di contenuti, proprio durante i giorni più bui che abbiamo vissuto, da sempre. Ma il motore di questo lavoro portato avanti con decisione, era proprio la speranza nel futuro e la volontà di ricominciare con nuove idee, nuove parole e nuovi progetti da comunicare in un modo originale e appassionato.
Un segnale di coraggio e volontà contro l’incertezza e la paura.
La tecnologia ha presentato modi alternativi e innovativi di approcciare il lavoro e ci ha permesso in questi mesi di rimanere tutti connessi, presenti e operativi, lontani ma ancora più vicini.
Anche in passato per noi il sito de La Filippa ha significato un ponte tra la nostra azienda e chi voleva conoscerci, non solo per usufruire dei nostri servizi ma anche per approfondire il nostro modo di lavorare o condividere valori e progetti . Ma il nuovo sito mette ancora di più al centro la comunicazione, tanto verso gli stakeholder, quanto verso il territorio e i suoi abitanti.
In questo progetto abbiamo messo in campo le migliori risorse e competenze, di testa e di cuore, per definire strada e traguardi.
Le linee guida di comunicazione e di contenuto sono emerse dal confronto con il Team di Amapola Talking Sustainability, partner per il nostro agire sostenibile.
Il webdesign de lafilippa.it è stato creato da Paroledavendere seguendo i principi dello “strategic design”, per i quali il design non è mai fine a se stesso, ma è un atto di comunicazione ”human centered” perché parla alle persone, le aiuta a fare delle cose e le invita a scoprirne altre.
Il design è coordinato con la linea di comunicazione istituzionale dell’azienda e vuole riprodurre i valori di condivisione e di accessibilità, che sono propri de La Filippa.
Il nuovo sito è uno strumento di lavoro ma anche un mezzo di informazione, essendo dinamico e aggiornabile in ogni sua parte. Queste le sue caratteristiche funzionali principali, sviluppate dal team Pulsante:
- utilizza un codice e una struttura semanticamente corretti, logici e con una grammatica formale validata;
- possiede una disposizione coerente e lineare dei contenuti e dell'interfaccia grafica;
- è compatibile col maggior numero di configurazioni software e hardware;
- utilizza colori standard, ad alto contrasto fra di loro;
- è veloce, affidabile e sicuro.
Tutte queste performance portano lafilippa.it a livelli qualitativi altissimi, verificabili direttamente in rete su GTMetrix , lo standard di analisi online che permette di misurare le prestazioni web in merito a velocità di caricamento ed ottimizzazione delle risorse.
Più alto è il punteggio in classe A, più elevato è il rendimento del sito: lafilippa.it con il suo 100% è da considerasi un vero e proprio “campionissimo” della categoria.
© 2014 - 2024 La Filippa spa P.I. 03222830105 - powered by pulsante - design paroledavendere