Foto_1_3dpntd7gs000k.png

La Filippa a Pimby Green 2020

30-09-2020

La Filippa e le altre aziende protagoniste di “Impianti Aperti” di Fise Assoambiente ricevono una menzione speciale nell’ambito del Premio Pimby Green 2020.

Lo scorso 25 settembre FISE ASSOAMBIENTE ha assegnato i premi Pimby Green 2020, destinati a tutte quelle realtà che, contribuendo alla diffusione di una nuova cultura del “fare”, fanno emergere le capacità innovative del Paese e contrastano la sindrome NIMBY, che spesso frena la realizzazione di opere e strutture necessarie per lo sviluppo e il rilancio industriale dell’Italia.

I riconoscimenti, istituiti dall’Associazione con il patrocinio dell’ANCI, sono stati assegnati ad amministrazioni e imprese che hanno dimostrato di avere visione strategica e non ideologica e capacità di innovazione.

Il Comune di Bergamo, il Comune di Vado Ligure, il progetto TAP – Trans Adriatic Pipeline e l’azienda SEAP D.A. SRL sono stati premiati per i progetti realizzati e Ricicla TV ha ricevuto il Premio “Informazione e Cultura”.

La Filippa è onorata di aver ricevuto una menzione speciale per la partecipazione all’iniziativa “Impianti Aperti”, che ha visto protagoniste 13 aziende che, anche nel difficile periodo dell’incertezza dovuta alla pandemia, hanno ritenuto doveroso portare il proprio impegno per aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei meccanismi e del funzionamento della gestione dei rifiuti e superare pregiudizi e stereotipi che spesso impattano negativamente sulle attività del settore.

I Premi assegnati”, ha commentato Chicco TestaPresidente FISE Assoambiente, “riconoscono meriti ad amministratori locali e imprese che, attraverso un atteggiamento costruttivo nel rispetto del territorio, dell'ambiente e del confronto partecipativo, hanno deciso di realizzare un’opera strategica per la propria comunità o per l’intera nazione, evidenziando una visione strategica del bene comune”. 

Soddisfazione è stata espressa da Massimo Vaccari, presidente de La Filippa: “Mio fratello Carlo ed io siamo felici per il riconoscimento ottenuto, che è per noi una conferma dell'impegno che mettiamo da sempre al servizio dell'economia circolare e della sostenibilità, in tutti i suoi aspetti. Ringraziamo FISE ASSOAMBIENTE per la preziosa iniziativa ‘impianti Aperti’ promossa nel mese di giugno, che ci ha permesso di raccontare, seppur virtualmente, il lavoro quotidiano a La Filippa e accorciare la distanza tra impresa e comunità”.

Foto2.png
Foto3_3dpnuxco0dq88.png
Foto_4.png

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere