Ingranaggi_INFOnews.jpg

Ma che ci azzecca una discarica con l’economia circolare?

22-10-2020

TOP NEWS - La Campagna Informativa di Fise Assoambiente raccontata da “Italia Circolare” e l’esempio de La Filippa.

Quale ruolo occupa lo smaltimento delle frazioni di rifiuti non valorizzabili all’interno del ciclo virtuoso dell’economia circolare?

Lo chiarisce bene la nuova campagna video d’informazione divulgata da FISE Assoambiente: il funzionamento del ciclo basato sulle 4 R - riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero – non sarebbe possibile senza una soluzione finale per destinare gli scarti di tali attività. Quindi servono discariche di nuova concezione: “ne servono poche, moderne, sicure e sostenibili e solo al servizio dell’Economia Circolare. Le discariche di nuova concezione consentono di riqualificare, riutilizzare e aggiungere valore al territorio”.

L’iniziativa di Fise è stata ripresa da Italia Circolare  - progetto editoriale web che valorizza e comunica la cultura dell’Economia Circolare e della sostenibilità  -  con un articolo che approfondisce il tema fornendo elementi che consentono di superare la percezione e i  preconcetti legati agli esempi negativi delle discariche del passato. E il giornalista Paolo Marcesini, nello stile della testata, fornisce anche un esempio pratico di come una discarica oggi, possa contribuire al risparmio di risorse naturali, generando nel contempo valore ambientale e sociale: La Filippa.

Leggi l’articolo

Guarda il video

FumettoDomanda_news.jpg
Rowling_news_c6jgeac6w3iq.jpg
FumettoRisposta_new.jpg

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere