News_3BorracciaCea_c94b55655b05.jpg

Il CEA di Cairo, insieme a La Filippa, per la campagna regionale “plastic free”

02-02-2021

A Cairo Montenotte riattivate le Casette dell’Acqua, più di 300 borracce distribuite nelle Scuole.

La collaborazione pluriennale con il  CEA (Centro Educazione Ambientale) di Cairo Montenotte è un’occasione per La Filippa di sostenere il territorio e contemporaneamente contribuire alla diffusione della “cultura ambientale”. 
A dicembre, ad esempio, il CEA, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione regionale “Plastic Free”, ha distribuito più di 300 borracce negli Istituti scolastici. L’iniziativa  non si ferma e si estenderà nei prossimi mesi alle Associazioni Sportive del territorio comunale.   

Anche La Filippa è plastic free, con le sue casette dell’acqua e le sue borracce a disposizione di tutti, lavoratori e visitatori.
Proprio la condivisione di valori è la cinghia di trasmissione scambio di energia tra un’azienda e il suo territorio.

È tra l’altro notizia di questi giorni che l’Amministrazione comunale di Cairo ha rimesso in funzione le tre Casette dell’Acqua presenti sul territorio dopo un periodo di fermo dovuto a manutenzioni straordinarie. Una delle casette rinnovate (situata in via Arpione) ha anche un sistema “anti-spreco” che permette di interrompere in anticipo l’erogazione per riempire così anche contenitori con capacità inferiore al litro. Sarà, inoltre, garantito un sistema di monitoraggio costante per la sicurezza di tutti. Leggi l’articolo su Savona News

 

 

News_1CasaAcqua_3ej73h3k0wao8.jpg
News_41CasaAcquaComune_3ej7mgy2f64go.jpg
News_2CasaAcqua_2.jpg

© 2014 - 2021    La Filippa Srl   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere