foto00000066_copia.jpg

“IL PIANETA CHE SPERIAMO”, VERSO LA SETTIMANA SOCIALE DI TARANTO

05-05-2021

TOP NEWS - La Filippa racconta la sua esperienza di discarica sostenibile a TeleRadioPace TV

Venerdì 30 aprile, La Filippa è stata protagonista di un servizio all’interno della terza puntata de “Il Pianeta che Speriamo”. Una trasmissione che va in onda su TeleRadioPace TV, l’emittente delle diocesi liguri, e che è stata ideata in vista della 49° Settimana sociale dei cattolici italiani, dedicata al tema ambientale e al cambiamento epocale che ci aspetta. Non a caso si svolgerà simbolicamente a Taranto. 

***

Il commento dell’azienda:

“Quella delle diocesi liguri e di TeleRadioPace,  è un’iniziativa importante e virtuosa e iI programma tocca temi a noi cari, come quelli dell’economia circolare, della sussidiarietà e dei beni comuni. Abbiamo apprezzato non solo i contenuti che, in questo momento così difficile infondono speranza e visione di futuro, ma anche la serietà e la professionalità del lavoro giornalistico.
Per questo abbiamo ritenuto importante condividere la nostra esperienza per fare circolare la cultura della sostenibilità insieme ai valori etici e sociali che ci contraddistinguono.

Nel servizioabbiamo avuto modo di raccontare la nostra storia e il suo funzionamento, spiegando nei dettagli perché, rispetto all’idea che spesso si ha di una discarica,   La Filippa è un’altra cosa.”

***

Attraverso le immagini e le parole il servizio è riuscito a rappresentare la realtà de La Filippa e il suo contributo indispensabile alla corretta gestione dei rifiuti secondo i principi dell’economia circolare per la tutela dell’ambiente e il risparmio di risorse naturali.

È possibile recuperare l’intera puntata su YouTube così da poter ascoltare anche le altre esperienze liguri che sono state raccontate. 

Non perdetevi  la puntata!

FOTO_FILIPPA_copia.jpg

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere