DifeNews.jpg

DIFE DUEMILAVENTUNO: Una raccolta di sfide ambientali per raccontare la sostenibilità

22-05-2021

La Filippa e “Il futuro della discarica è circolare” 

Da anni La Filippa collabora con DIFE Spa che opera dal 1978 nel settore dei servizi ambientali ed è attiva nella gestione dei rifiuti e nella tutela dell’ambiente. DIFE condivide con La Filippa proprio la missione di sostenere un approccio circolare al sistema della gestione dei rifiuti, assicurando loro nuova vita. 

DIFE ha scelto di celebrare il 2021 con un web magazine omonimo nella convinzione che sarà ricordato come un anno importante, fatto di rinascitainnovazione grandi sfide per tutti. E proprio alle sfide ambientali ha deciso di dare spazio e ascolto nel portale dedicato. 

Fino a oggi sono state raccolte le sfide di imprese provenienti da settori eterogenei, accomunati dalla convinzione che la sostenibilità costituisca l’unica lente attraverso cui guardare al futuro: si va dalle aziende che riciclano il vetro a quelle che studiano come riutilizzare gli oggetti, passando per il mondo dell’architettura e della cantieristica navale. 

Noi de La Filippa abbiamo quindi aderito con entusiasmo a questo progetto e, attraverso una stimolante intervista, abbiamo raccontato la nostra “storia di sostenibilità”, in azione dal 2008, e di come per noi i rifiuti possono diventare “mattoni per il futuro”.

Leggi la storia completa su DIFE Magazine 

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere