Logo_Ecomondo_ok3.png

ECOMONDO 2021: SISTEMA DI GESTIONE DEI RIFIUTI ESSENZIALE E SOSTENIBILE

25-10-2021

TOP NEWS -  La Filippa   partecipa al convegno FISE Assoambiente dedicato alla comunicazione ambientale .

Da martedì 26 a venerdì 29 ottobre si svolgerà a Rimini l’edizione 2021 di Ecomondo, evento di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare. La Filippa sarà presente con importanti iniziative.

L'impegno dell'azienda di Cairo Montenotte, si esprime innanzitutto nel sostegno diretto ad appuntamenti di approfondimento su temi cruciali per il settore dei rifiuti e non solo: è il caso della tavola rotonda - che si svolgerà martedì 26 ottobre dalle 14 alle 16 presso il Padiglione 6 - organizzata da FISE Assoambiente e intitolata “Impianti gestione rifiuti e sostenibilità: fake news e bias cognitivi".

La tavola rotonda, introdotta da Elisabetta Perrotta di FISE Assoambiente e con le conclusioni di Roberto Cavallo(Erica),  vedrà la partecipazione di numerosi esperti che si confronteranno sul ruolo della comunicazione nel rapporto tra contesti locali e sviluppo impiantistico funzionale all’economia circolare. Gli esperti cercheranno di rispondere a domande tanto ricorrenti quanto complesse quali ad esempio:

  • considerata l’essenzialità riconosciuta del servizio di gestione rifiuti, come realizzare una credibilità comunicativa?
  • quali possono essere gli elementi determinanti alla base di un processo comunicativo coerente con il desiderio di costruire e mantenere la fiducia?

Si parlerà, quindi, di fake news (Donato Berardi di REF) e si affronterà a fondo il tema della comunicazione ambientale grazie a Monica Tommasi (Amici della Terra), Luca Mariotto (Utilitalia) e Sergio Vazzoler (Amapola). Non mancherà una case history grazie all’intervento di Stefano Antonio Zaghis (AMA Roma). 

Per saperne di più: http://assoambiente.org/index.php/assoambiente/entry_p/Eventi/eventi/24831/23.

La Filippa sarà presente anche mercoledì 27 ottobre - durante il #TalkAmbiente organizzato da FISE Assoambiente e che vedrà Sergio Vazzoler, comunicatore ambientale, intervistare Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola sui temi dell’economia circolare e dove verrà presentata in anteprima una importante pubblicazione dedicata all’economia circolare voluta proprio da La Filippa. Sarà possibile seguire lo streaming di questo appuntamento collegandosi al canale YouTube di FISE Assoambiente. 

Per approfondire Ecomondo: https://www.ecomondo.com/.

© 2014 - 2022    La Filippa Srl   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere