Camaleonte_3_3h2wnve4h5ycw.png

IL CAMALEONTE NEL “GIARDINO DI CASA”

03-03-2022

L’esperimento de La Casa del Camaleonte arriva a “La Filippa”

Il “Giardino di Casa” è un luogo adiacente alla Palazzina degli Uffici de La Filippa, nato dal recupero di un vecchio piazzale industriale e diventato, oltre che luogo di lavoro per i dipendenti e i collaboratori con tre sale meeting outdoor attrezzate, anche punto di incontro per vicini e passanti.
 
È un luogo in cui gli abitanti dei dintorni hanno imparato a ritrovarsi per studiare, fare yoga o semplicemente scambiare quattro chiacchiere. Le postazioni, l’ultima delle quali costruita nel 2021, sono tutte ombreggiate e protette dalla pioggia, dotate di rete wi-fi free, prese di ricarica per smartphone e PC, dock station, illuminazione crepuscolare. 
 
I frequentatori hanno anche a disposizione una fontanella di acqua potabile per riempire le borracce. E non manca un frutteto dove insieme all’albicocco, al susino, al ciliegio e al fico è stato piantato anche l’albero del caco, conosciuto anche come l’albero della pace.
 
Come spesso accade a La Filippa, le idee generano altre idee e, per questo, nel 2021 si è deciso di portare anche nel “Giardino di Casa” la “Casa del Camaleonte”, un esperimento avviato da qualche anno nel Prato delle Ferrere (il parco pubblico realizzato da La Filippa nel 2010).  Sono servizi pubblici autogestiti dai frequentatori del Prato e il Camaleonte spiega attraverso cartelli colorati come prendersene cura.
 
Nell’estate 2021 il fratello del Camaleonte è arrivato anche al Giardino di Casa per renderlo ancora più confortevole: anche qui i principi di cura e gestione sono gli stessi e sono ben spiegati attraverso cartelli colorati e divertenti.
 
Venite a trovarci! Le porte de La Filippa sono sempre aperte, nel rispetto e nella condivisione.

Camaleonte_2.png
Camaleonte_1.png
Camaleonte_4.png

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere