CEA_1_rev01.jpg

IL CEA DI CAIRO E LA FILIPPA SEMPRE INSIEME

24-03-2022

La Filippa continua a sostenere l’educazione ambientale

La collaborazione pluriennale con il CEA (Centro Educazione Ambientale) di Cairo Montenotte permette a La Filippa di contribuire a diffondere la “cultura ambientale” sostenendo una realtà molto attiva sul territorio. 
Infatti, nonostante le difficoltà dovute alla coda lunga della pandemia, anche nel 2021 il CEA ha proposto un ricco programma di attività che ha coinvolto i giovani valbormidesi. A maggio 2021 si è svolto il programma “Un mese per l’ambiente” che ha visto diverse iniziative legate dal filo comune della sostenibilità e organizzate nell'ambito della strategia regionale per lo #SviluppoSostenibile - #Agenda2030. Ad esempio, sono state consegnate le borracce ai settori sportivi giovanili nell’ambito della campagna regionale “Plastic Free”.
 
Il programma di attività è continuato nei mesi di novembre e dicembre del 2021 con un convegno in presenza dedicato ai cambiamenti climatici e alla tutela della biodiversità nel territorio cairese, preceduto da un laboratorio online di fotografia. 
 
 La Filippa sarà al fianco del CEA anche nel 2022 per contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità tra i giovani del nostro territorio. 

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere