Foto1.jpg

LA GENTILEZZA DÀ BUONI FRUTTI

11-06-2022

La Filippa sul podio degli Inspiring PR Awards a Venezia per il progetto “Economia circolare e comunità”

Un importante, nuovo riconoscimento per la pubblicazione de La Filippa che supera il tradizionale report di sostenibilità per divulgare i temi dell’economia circolare e delle relazioni virtuose con la comunità. Sabato 11 giugno, nella prestigiosa cornice della Scuola San Giovanni Evangelista di Venezia, "Economia Circolare e Comunità" si è classificata seconda agli Inspiring PR Awards, un premio alle campagne di Relazioni Pubbliche caratterizzate dalla capacità d’ispirazione. Il premo è stato consegnato durante l’ottava edizione del Festival Nazionale Inspiring PR, uno dei più importanti appuntamenti italiani per le Relazioni Pubbliche. 
 
Il tema del Festival di quest’anno era la gentilezza e La Filippa, discarica dal nome gentile, traduce da sempre questo modo di essere nella cura dei dettagli, nella ricerca della bellezza tangibile e intangibile e, soprattutto, nell’attenzione per le persone e per la comunità. Questa la motivazione della giuria: 
 
Una campagna che quasi per sfida ha scelto l’oggetto più contestato nel mondo dei rifiuti e non solo, la discarica, e l’ha riprogettato e ripensato, avendo come chiodo fisso il concetto di rinascita. Rinascita del territorio, rinascita della comunità, rinascita dei rifiuti stessi
 
Il premio è uno ma è condiviso con un’intera squadra di vincitoriAmapola per l’ideazione e il coordinamento editoriale, Paroledavendere per la creatività e la parte multimediale, Riccardo Guasco per la capacità di tradurre concetti complessi in immagini potenti e comunicative. Questo progetto non sarebbe stato possibile senza le tante voci, degli autori e delle testimonianze raccolte, che hanno composto il lavoro. E sicuramente non si può dimenticare il contributo quotidiano delle persone de La Filippa che si impegnano per il funzionamento dell’impianto di Cairo Montenotte. 
 
 
I contenuti di “Economia Circolare e Comunità” sono fruibili online all’indirizzo https://bds.lafilippa.it/.  
 
È anche possibile ricevere una copia del libro in versione cartacea scrivendo a info@lafilippa.it.  
 
 
 
 
 
 
 

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere