Foto_3_3jsoy3bppskk4.jpg

FABBRICHE APERTE® 2023: UN MOMENTO IMPORTANTE PER SCUOLE E IMPRESE

22-04-2023

Studenti di Savona in visita all’impianto de La Filippa

Anche nel 2023 La Filippa ha aderito con entusiasmo alla sedicesima edizione di Fabbriche Aperte®. Il progetto nato per volontà dell’Unione Industriali di Savona, dopo le restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, è tornato finalmente ad essere realizzato in presenza. In questo modo Fabbriche Aperte® coniuga nuovamente  l’importante attività di orientamento alle professioni maggiormente richieste dal mondo produttivo locale, con la riscoperta della socialità e del lavoro in  team.

L’iniziativa ha coinvolto quest’anno circa 1.000 studenti di seconda media delle scuole di Savona e Provincia e 24 aziende dello stesso territorio. 

Il 20 aprile i ragazzi hanno visitato La Filippa con un giro completo dell’impianto, accompagnati da due rappresentanti dell’azienda: Federico Poli, Direttore Generale, e Elena Vignolo, Responsabile del Coordinamento Operativo. 

Hanno potuto vedere con i propri occhi come funziona una discarica moderna ed efficiente, e per questo sostenibile, oltre a passeggiare in mezzo al Solco del Vallone, uno dei progetti più recenti che ben rappresenta lo spirito e la visione dell’azienda nei confronti del territorio e della circolarità.

Gli studenti si sono dimostrati entusiasti e pieni di curiosità e i referenti dell’azienda hanno risposto alle molte domande fornendo anche precise indicazioni sulle molteplici competenze e sulle professionalità che vengono coinvolte in questo tipo di attività.

La Filippa, con la sua partecipazione, conferma quanto questo tipo di eventi siano importanti per coinvolgere le nuove generazioni nell’approfondimento pratico dell’economia circolare e della  sostenibilità applicata. È stata anche un’occasione per ribadire i valori di trasparenza e dialogo con il territorio che sono imprescindibili per Antonella, Massimo e Carlo Vaccari, ideatori e proprietari de La Filippa. 
 

Foto_1_cs2hp50qfcgt.jpg
Foto_2_3jsoy4umm7c4s.jpg
Foto_4.jpg

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere