Foto_1_rev02_cvavx0ai4mpt.jpg

SARDINIA SYMPOSIUM 2023: UN EVENTO INTERNAZIONALE SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI

05-09-2023

La Filippa partecipa come membro dell’International Board of Companies

Dal 9 al 13 ottobre 2023 si svolgerà in Sardegna, a Santa Margherita di Pula vicino a Cagliari, la XIX° Edizione di International Symposium on Waste Management and Sustainable Landfilling – un evento di caratura internazionale sul tema della gestione dei rifiuti e sulle discariche sostenibili.
 
Sardinia 2023 è organizzato da Internationl Waste Working Group (IWWG), con il supporto scientifico di diverse università internazionali: Università di PadovaBOKU (Austria), Tongji (Cina) e delle Università Tecniche di Luleå (Svezia) e Amburgo (Germania). L'evento gode, inoltre, del patrocinio del Ministero dell'Ambiente italiano e sotto l'egida del Tavolo di Roma.
 
Nata nel 1987, la conferenza di solito riunisce più di 700 partecipanti da tutto il mondo, con oltre 400 relazioni presentate ad ogni edizione: questi numeri la rendono la conferenza sulla gestione dei rifiuti solidi più importante al mondo.
 
L’edizione 2023 è particolarmente significativa perché ritorna nella sua versione più tradizionale completamente in presenza. 
 
Fatte queste premesse e, visto il ruolo di discarica innovativa e sostenibile universalmente riconosciuto a La Filippa, al convegno 2023 parteciperà - su invito degli organizzatori - l’ingegner Federico Poli, Direttore Generale de La Filippa, che fa anche parte dell’International Board of Companies (IBC). Un ruolo prestigioso che condivide con rappresentanti di aziende provenienti da tutto il mondo. Un’ulteriore conferma dell’impegno de La Filippa per la diffusione di una cultura sostenibile.
 
Per saperne di più sui contenuti e sulle modalità di partecipazione, potete visitare il sito e scaricare il programma.

© 2014 - 2024    La Filippa spa   P.I. 03222830105   -   powered by pulsante - design paroledavendere